CHI SIAMO

Il nostro centro di fresaggio nasce all’inizio degli anni 2000 grazie alla collaborazione con le maggiori aziende del settore.

L’evoluzione dei materiali ci ha portati oggi all’elaborazione di strutture estetiche con Zirconie traslucenti (monolitiche) e resine acriliche multistrato: ottime soluzioni a una richiesta del nostro mercato interno.

La nostra offerta è rivolta alla produzione di manufatti CAD-CAM e alla formazione di tecnici, basata su programmi che trattano la morfologia delle strutture, i trattamenti termici e rivestimenti estetici. 

Siamo inoltre in grado di offrire ai nostri clienti l’utilizzo di scanner 3Shape in comodato d’uso senza spese di noleggio e senza un numero minimo di forniture.

L’offerta di DI-SHAPE prosegue con la vendita di prodotti accessori all’utilizzo e alla promozione della Zirconia come il disco in zirconia da stratificazione 14-18-25 mm. con un diametro di 98 mm.; le paste per lucidatura Natural Glaze e Intra Oral; il Kit di rifinitura per strutture in Zirconia “Dry Kit” e il kit per lucidatura “Shine kit”.

DI come disegno
SHAPE come forma

DI-Shape® realizza strutture di precisione in ossido di Zirconio con sistematica CAD CAM.

La lettura dettagliata del modello attraverso l’utilizzo di uno scanner di precisione, costituisce una rivoluzione in campo odontotecnico. 

Rispetto al tradizionale ciclo di lavorazione che prevedeva la preparazione di forme modellate in cera che poi venivano fuse con la tecnica a cera persa, si disegnano le forme che si vogliono ottenere mediante il CAD (software) e si trasmettono al CAM (fresatore) che le crea, in modo semplice e preciso, fresandole da un disco di diverso materiale.

La ricerca scientifica ha consentito un progresso sostanziale nelle realizzazioni delle protesi dentarie, in termini di estetica e durata.

L’impiego dell’ossido di Zirconio per la produzione delle strutture di supporto inoltre, risolve anche i problemi di intolleranza ai metalli che venivano comunemente utilizzati sino ad ora.

In sostanza, da oggi i pazienti possono disporre di realizzazioni più resistenti e quindi durature, con un impatto estetico migliore, senza problemi di reazioni allergiche!

Più estetica senza metallo: tecnologia del futuro per il lavoro di oggi.

Ricerca scientifica e progresso tecnologico dunque, hanno portato a grandi risultati che, combinati con la mano dell’uomo, riescono ad imitare ciò che la natura ha creato, sin nei suoi più piccoli particolari.

Il futuro è bianco; la ricerca scientifica e il progresso tecnologico hanno portato a grandi risultati nell’utilizzo di questo tipo di materiali.

Il nostro team

Paolo Del Bianco

Tecnico CAD

Marco Virgone

Tecnico CAD

Micol Crola

Responsabile segreteria

Ylenia Avventurosa

Segretaria

Maurizio Delsignore

Titolare

Paolo Delsignore

Titolare